Esperienze

 

Ho avuto molte esperienze e diverse tra di loro.

Posso dire di aver sondato buona parte dei settori della pubblicità, da cliente e non da pubblicitario, quindi da manager che investiva e rischiava in proprio su idee e progetti che nascevano dall’interno.

Per restare su quelle meno classiche e più rischiose: ho creato una società che si occupava di vendite televisive (le cosiddette televendite), ho ideato e realizzato cataloghi di prodotti nella vendita per corrispondenza, ho progettato e inviato un numero notevole di complessi messaggi pubblicitari di marketing diretto (si usava la posta), ho speso molti soldi in pubblicità ma con ritorni interessanti sulle più importanti riviste italiane, mensili e settimanali molto noti al grande pubblico.

Ho anche venduto ad un importante uomo politico che in Italia TUTTI conosciamo.

Da ognuna di queste esperienze, e sono state tante, ho ricavato una mole importante di informazioni, dati e valutazioni che ho confrontato col mondo nascente del web.

Da allora è stato “amore a prima vista” che non ha portato al matrimonio già nei primi anni perché ero impegnato su altri fronti aziendali.

Ma è da tempo che la mia attenzione verso le grandi opportunità della promozione tramite Internet è al massimo. E sperimento ogni giorno accettando sfide nuove.

 

C’è un’unica cosa che non mi piace nel grande mondo della rete Internet.

In tanti si propongono restandosene nascosti dietro un indirizzo web e qualche bella pagina. Spesso è difficile capire chi siano.

Proprio per questo motivo io, invece, ci metto la faccia.

E ci metto la mia storia di imprenditore che sa bene come i costi siano importanti e i risultati altrettanto.

Come io apprezzo la trasparenza e l’onestà, conto di conoscere clienti che facciano altrettanto. Non importa che siano grandi realtà o piccole.

Se sei d’accordo con me, allora conosciamoci. Potrò esserti utile.