Corsi web

Il taglio che contraddistingue i miei corsi di web marketing è quello della praticità e dell’analisi di casi specifici, sempre apprezzati durante le lezioni dedicate al web marketing presso le aziende, enti e associazioni.

Per un imprenditore che dedica il suo tempo ad un corso non c’è nulla di meglio che avere un tornaconto immediato ed applicabile alle sue esigenze e strategie. Poca teoria e molta pratica!

Sono disponibile a creare specifici corsi tematici a seconda delle esigenze del committente. E le possibilità, nel mondo del web, sono davvero molteplici: dal web marketing in generale, all’email marketing e generazione contatti, alla strategia aziendale per internet, alla visibilità sui motori di ricerca alla pubblicità sui social media… e altro ancora.

Qui di seguito riprendo a titolo di esempio alcune informazioni su un corso di web marketing realizzato ormai qualche anno fa in occasione della Borsa del Turismo fluviale e del Po. Ho un bel ricordo di quell’evento perchè svolto nella zona in cui vivo.

 

 

pronto-soccorso-web-immagine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRONTO SOCCORSO WEB MARKETING

Come districarsi nella giungla di Internet e avere vantaggi reali per la propria azienda

Cos’è:
è un nuovo corso di formazione pratico, immediatamente applicabile, per chi vuole sfruttare la potenza di Internet presentandosi in modo intelligente ad un grande numero di clienti potenziali. Senza teorie ma con casi reali di aziende che sbagliano e di altre che hanno successo.
Una guida operativa per ottenere il massimo dal web evitando spese inutili.

A chi è rivolto:
a commercianti, artigiani, professionisti e imprenditori del settore turistico ma non solo.
Ogni tipologia aziendale ne trarrà beneficio accedendo ad informazioni operative di prima mano e aggiornate agli ultimi sviluppi del web.

A cosa serve:
a capire com’è cambiato il modo di agire e di scegliere dei clienti negli ultimi cinque anni.
A modificare il modo in cui l’azienda si presenta all’esterno aggiornandolo alle nuove tendenze per ottenere tutti i benefici del cambiamento in atto. Istruzioni su come non restare indietro.

La durata:
è un corso tenuto da un imprenditore per imprenditori: punta alla sostanza e non ai fronzoli. Si va direttamente ai problemi e alla loro soluzione con un concentrato molto operativo di informazioni utili immediatamente applicabili. Chi ha la responsabilità di un’azienda, grande o piccola, ha poco tempo a disposizione.
Qualche esempio dei temi trattati:

– Pubblicità e promozione per le piccole aziende, commercianti, artigiani e professionisti. Quello che funzionava un tempo e quello che funziona oggi.
– Siti web e promozione aziendale: dalle bufale ai luoghi comuni, al successo.
– Come farsi “vedere” dai clienti che stanno cercando proprio il tuo prodotto o servizio e non sanno che esisti.
– Come creare una solida immagine di affidabilità e di serietà professionale. Per fare la differenza e vincere la concorrenza.
– Far conoscere la propria attività a basso costo e con risultati visibili. Per crescere di anno in anno attirando clienti, richieste di preventivi, appuntamenti.