Fidelizzazione clienti

Il cliente per definizione è volubile e tende a scappare.

A volte basta un prezzo più basso oppure una proposta apparentemente più vantaggiosa perché abbandoni la retta via. E quando la retta via eri tu, allora sono problemi perché cala il fatturato e si inizia a vedere la discesa…

 

Un cliente è un patrimonio “sacro” per ogni attività e, come tale, va tenuto con le unghie.

Io dico che occorre incollarselo addosso!

Come fare?

Internet offre una serie di opportunità davvero uniche per fidelizzare la clientela.

Puoi immaginare fino in fondo il potere informativo e di persuasione di messaggi periodici tipo newsletter nella casella di posta elettronica? Prova a pensarci.

I tuoi clienti in questo modo sono continuativamente informati sulle tue offerte, promozioni, novità, premi e riconoscimenti conseguiti, aggiornamenti dei prodotti, offerte riservate ecc.

E’ un modo intelligente e assolutamente al passo coi tempi per legare il cliente a te e alla tua azienda consolidando quella stima che egli ha espresso comprando il tuo prodotto o usufruendo del tuo servizio.

 

Guarda però l’altra faccia della medaglia: non devi essere troppo pressante e devi inviare messaggi che invoglino alla lettura, informativi ma, non dimenticarlo mai, anche assolutamente persuasivi.

Il tutto inserito in una strategia, non a caso!!!

Sei in grado di produrli tu? Ok, fallo pure. Ma se ti rendi conto che è meglio affidarti a chi queste cose le fa professionalmente, ogni giorno, allora parlane con noi

Ricordati di contattare Daniele Daolio. E’ a tua disposizione.