Web marketing

 

Il Web Marketing è l’insieme dei mezzi che Internet offre per promuovere in rete. Vale per prodotti, aziende, servizi e professionisti ed altro ancora.

Una volta col termine “pubblicità” si comprendeva tutto e di più ma con l’avvento del Web molte cosa sono cambiate perché il Web Marketing è diverso, si allontana sempre più dalla classica pubblicità tradizionale, offre metodi e tecniche sempre nuovi che mutano rapidamente come muta la clientela, ne seguono gusti, attitudini e modi di vivere.

Inoltre ha costi molto più bassi della pubblicità tradizionale, spesso contando anche su risultati di molto superiori e su un ventaglio di proposte ampio e personalizzabile per ogni categoria merceologica o tipologia di attività o anche di zona geografica.

La panacea che risolve tutti problemi?

Certo che no, ma Internet è una grande porta spalancata sul mondo dei tuoi clienti che vorrebbero comprare il tuo prodotto, vorrebbero il tuo servizio ma non ti conoscono. Non sanno che ci sei…

Glielo diciamo?

 

Anche in Italia ma soprattutto all’estero persino le aziende grandi e le multinazionali hanno deciso di puntare sul web e investono budget impressionanti per promuovere la propria immagine e i propri prodotti attraverso i potenti mezzi Internet. Non solo si fanno pubblicità (certi non ne avrebbero nemmeno bisogno) ma ottengono un beneficio rilevante: creano una relazione stretta con la clientela che parla dei loro prodotti, ne discute nei blog e nei social network e… compra.

Ogni giorno, tutti i giorni, in Italia ben13 milioni di persone accedono a Internet.

Forse non hai colto e te lo ripeto: 13-milioni-di-persone!!! Ogni giorno!!!

E nella zona che ti interessa coprire quanti saranno?

 

Uno dei grandi vantaggi sta nel fatto che Internet consente un’ottima geolocalizzazione.

Cosa significa? Che se vuoi farti conoscere in un ambito territoriale ristretto lo puoi fare, senza problemi. Con enormi vantaggi perché investi sul territorio che realmente genera clienti per te.

Ok?

Il web marketing si adatta alle tue esigenze e porta risultati concreti che sono:

  • clienti che comprano
  • contatti utili
  • richieste di appuntamento
  • preventivi
  • visite nei punti vendita
  • richieste di incontri con i professionisti
  • dice chi sei e spiega cosa fai

Non è questo quello che cerchi?

Se credi sia davvero una opportunità puoi contattare Daniele Daolio quando desideri.